venerdì 26 febbraio 2010

L’Isola numero 7, tra famosi, non famosi e figli di papà


Conto alla rovescia per l'Isola dei Famosi, da Mercoledì 24 febbraio in prima serata su RaiDue. Simona Ventura ancora al timone del reality che parte con sedici concorrenti, dieci vip e sei non famosi. Inviato nella nuova location di Cayos Perlas in Nicaragua, Rossano Rubicondi che ha movimentato l'edizione 2008 

Dieci naufraghi vip, sei non famosi, quattro figli di papà ed un ex concorrente promosso ad inviato. Il cast dell'Isola dei Famosi numero 7 è già in Nicaragua, nell'arcipelago di Cayos Perlas (terza location dall'inizio del programma) , che ospiterà l'edizione 2010 con la prospettiva, certa non foss'altro per il periodo, di essere meno piovoso delle isole honduregne delle precedenti edizioni.

Fedele alla rodata  tradizione, ma con qualche novità, l'Isola dei Famosi va al debutto mercoledì sera su Raidue guidata, come sempre, da Simona Ventura. Dodici puntante, undici di gara in collegamento con il Centro America, più un'ultima finale per incoronare il settimo vincitore del reality prodotto da Rai e Magnolia.

Nel gruppo dei vip, più o meno provvisti di fama, il regbysta Denis Dallan,  il tronistaFederico Mastrostefano, lo chef Simone Rugiadi, il doppiatore Luca Ward e lo scrittore Aldo Busi. Tra le donne Clarissa Burt , la decana Sandra Milo (77 anni),Loredana Lecciso, le modelle Claudia Galanti e Nina Senicar. Tutti dovranno vedersela con sei concorrenti non noti ma assai agguerriti; la Ventura li ha definiti 'personaggi molto divertenti', aggiungendo: "Alcuni di loro sono i compagni di viaggio che vorrei trovare".

Il famoso più atteso alla prova è sicuramente lo scrittore e polemista Aldo Busi, che compirà 63 anni il 25 febbraio sulle isole Cayos Perlas. "Ho esaudito un altro desiderio - ha detto la Ventura a proposito di Busi - quello di avere un intellettuale, uno scrittore all'isola". "Per Busi, ha aggiunto Giorgio Gori, produttore per la Magnolia, è stato fatto anche uno strappo alla regola che vieta ai naufraghi di portarsi dietro qualcosa da leggere. "Abbiamo deciso di far arrivare sull'isola alcuni libri e abbiamo chiesto a Busi di compilarci una lista di possibili volumi - ha raccontato Gori - E lui ci ha chiesto Platone, Petrarca, Gozzano".

Tra le donne c'è curiosità per l'imprevedibile Sandra Milo, la Sandrocchia di Fellini, che ha deciso di partire con un cuscino di piume ed è particolarmente preoccupata dal doversi lavare con l'acqua salata. Della partita, ma non è stato chiarito in che ruolo, anche quattro figli di papà, ovvero personaggi che devono la prima fama a quella dei propri genitori. "Quattro 'figli di' - ha detto la Ventura - che dovranno guadagnarsi la pagnotta. "I genitori si sono fatti il mazzo che se lo facciano anche loro". Sarano introdotti nella terza puntata e avranno un loro compito nel gioco dell'Isola".  Tra i quattro sicuramente Roberto Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero, e Daniele Battaglia, figlio di Dodi Battaglia dei Pooh, al terzo tentativo di sfondare nel mondo dello spettacolo, dopo un Sanremo e rapidi passaggi come inviato nelle trasmissioni Rai.

La padrona di casa Simona Ventura torna alla conduzione col solito "entusiasmo", con una "gran voglia di Isola". Il format, infatti, è stato fermo per un anno e mezzo, faccenda questa non proprio gradita al direttore di Raidue, Massimo Liofredi, che avrebbe preferito un avvicendamento alterno ad X Factor.

Il consigliere d'amministrazione della televisione di Stato, Antonio Verro, il primo che sbarca a Milano per una conferenza stampa, spezza definitivamente una lancia a favore dello show di Simona Ventura. A lungo e da più parti accusato di non essere adeguato ad un servizio pubblico, il reality ha, invece, come ha spiegato Verro una funzione importantissima per la Rai che vive "per il 50% di canone e per il 50% di entrate pubblcitarie". Entrate pubblicitarie che nel caso dell'Isola superano di gran lunga la media.

Daytime Isola:  toccherà a Rossano Rubicondi guidare la finestra giornaliera di RaiDue sull'Isola di Lime (Cayos Perlas ) e raccontare l'Isola a partire da giovedì 25 febbraio, dalle 19 alle 19.40. Dalle 19:40 alle 20  seguirà un angolo di talk show ('L'isola e poi...') affidato a Elena Di Cioccio e Linda Santaguida (altra ex concorrente dell'Isola).  Una sintesi è prevista anche nel palinsesto notturno di Raidue, intorno all'1:20, e la mattina alle 6:25. Appuntamenti quotidiani anche sul canale del digitale terrestre Rai4

FONTE: canali.kataweb.it

Nessun commento:

Posta un commento