lunedì 17 maggio 2010

LUCI DELLA CITTA’
- ROMA IN CHIAROSCURO -

Arti pittoriche e fotografiche in esposizione


Pittori e fotografi si sono uniti per rappresentare le varie facce di Roma: un viaggio tra cielo e terra in una città millenaria con le sue ombre e le sue luci. Città multiculturale da sempre dove il tutto ed il nulla si uniscono e si fondono, dove il passato rivive nel quotidiano per proiettarsi nel futuro.
Città in chiaroscuro in grado come poche altre di comunicare con gli artisti. Questi la ascoltano, colgono lo stimolo ed a loro volta offrono le proprie sensazioni alla platea dei romani e non solo, ciascuno secondo il proprio stile. Questo atto, questa presa di coscienza è solo il principiare dell’ambizioso percorso. E’ nelle nostre intenzioni, nel portare l’arte al pubblico, dialogare con gli spettatori in una interazione continua. Infatti, durante il periodo espositivo, gli artisti a turno saranno presenti offrendosi ai visitatori per generare continui flussi comunicativi di andata e ritorno.
Ed è questo il vero scopo dell’evento: incontrarsi, discutere, parlare e far parlare.


STRUTTURA DELL’EVENTO

Ogni artista sarà presente con almeno tre opere. Ci troveremo, quindi, di fronte a tante micro-mostre che possiamo pensare come altrettante tessere di un unico puzzle. Il tema costituisce il collante che tiene insieme il tutto. La novità è costituita dal fatto che gli artisti si sono uniti – non è il primo e non vogliono che sia l’ultimo intervento – per dire la loro su un tema che si sono dati, in piena libertà e senza alcun vincolo di sorta. L’evento non ha alcuno scopo di lucro.

Nessun commento:

Posta un commento