giovedì 3 aprile 2014

AL VIA ROMICS 2014, GRANDE FESTA PER I 75 ANNI DI BATMAN



Settantacinque anni e non sentirli. Batman, il super eroe di Gotham City nato alla fine degli anni Trenta dalla matita di Bob Kane e Bill Finger, festeggerà il suo compleanno alla quindicesima edizione di Romics, il Festival del fumetto, dell'animazione e dei games.
 

A spegnere le candeline con il celebre pipistrello ci sarà il suo attuale disegnatore, nonché di Superman, Jae Lee, giovane disegnatore coreano noto in tutto il mondo per le sue tavole per la Marvel e la Dc Comics, che verrà premiato con il Romics D'Oro.
Premiati anche l'italiano, autore di centinaia di copertine fantasy, Paolo Barbieri e il regista e animatore inglese Barry Purves che ha collaborato con Tim Burton e Peter Jackson. Fra le guest star il maestro giapponese della fotografia Naoya Yamaguchi.
 
Tra gli appuntamenti ormai fissi della kermesse, il Movie Village (con l'anteprima del film horror Oculus), l'Officina del fumetto, il Cosplay Romics Award e il Cosplay Kids, le gare dei fan che amano vestirsi come i beniamini dei fumetti e lo spazio Romics junior, dove i più piccoli potranno aggirarsi tra le strade di Gotham City e i set di Guerre Stellari. Per la prima volta, dedicato agli appassionati delle anime giapponesi, si terrà il Nippon World Karaoke Gran Prix Cosplay by Live Dam, gara in cui si cantano in lingua originale le sigle delle serie. Negli stand si potranno trovare le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare autori ed editori.

FONTE: Federica Piccini (leggo.it)

Nessun commento:

Posta un commento