sabato 30 novembre 2013

Ecco le statue in stile hipster: le sculture si vestono alla moda

 E se Cristo risorgesse indossando una camicia jeans? Non è un atto di blasfemia, ma il tentativo di rendere vive delle sculture classiche, vestendole con abiti alla moda. L’idea è venuta a Léo Caillard e Alexis Persani, rispettivamente fotografo e photo editor parigini, che hanno scelto alcune statue presenti al museo del Louvre, le hanno fotografate e ritoccate con Photoshop.
L’effetto è sicuramente sbalorditivo tanto da confondere ciò che è reale, le sculture, e ciò che non lo è, gli abiti indossati dalle figure di pietra. Per creare questa collezione Caillard ha fotografato prima le statue del museo, poi ha immortalato modelli e modelle in carne e ossa nella stesse pose delle sculture e vestiti con gli abiti che poi sono stati ritagliati da Persani e fotomontati sulle statue con l’ausilio di Photoshop.

‘Hipsters in Stone’ è il nome di questa serie di opere rinascimentali, vestite secondo l’ultima tendenza alternativa della moda, nata da un semplice pensiero venuto in mente al 28enne Caillard mentre passeggiava per il Louvre: «Sarebbe divertente vedere queste sculture vestite». È così che il Cristo della Resurrezione di Germain Pilon porta una camicia jeans, il Titano colpito da un fulmine di François Dumont indossa un bomber in stile college americano e poi t-shirt Nike, occhiali Ray-Ban e tutto il guardaroba di ogni hipster che si rispetti! 

FONTE: ilmessaggero.it

Nessun commento:

Posta un commento