sabato 17 novembre 2012

Voyage Pittoresque Factory



Un nuovo spazio per l’arte a Napoli

Dopo l’inaugurazione meneghina di Spazio Giglio Arte, ecco che anche la città partenopea apre una nuova location dedicata all’arte.
Il nuovo indirizzo per gli amanti del settore si chiama Voyage Pittoresque Factory ed è stato inaugurato il 10 novembre 2012 in corso Vittorio Emanuele 682.
Questo spazio multi concept da 750 metri quadrati è allo stesso tempo un laboratorio creativo e una galleria espositiva, una biblioteca e un luogo di incontro, un’officina dal sapore rétro ma con strumentazioni hi-tech per la produzione di stampe artistiche e non solo.
L’ingresso è libero: i visitatori possono ammirare le opere in mostra, consultare un libro, acquistare un prodotto tipografico.
Voyage Pittoresque Factory organizza poi corsi d’arte per adulti e ragazzi, incontri culturali,presentazioni di libriproiezioniaperitivi.
L’ambiente, ristrutturato dall’architetto Diego Lama e dallo studio Altromodo, è luminoso e reso ancora più accogliente dal design degli interni curato da Gennaro Regina che ripropone atmosfere e suggestioni da vecchio loft metropolitano con poltrone in pelle vintage, pochi mobili Déco, tubazioni a vista ed altri elementi lasciati volutamente grezzi.
“Questa non è una galleria, ma un laboratorio dell’arte. Il mio è un progetto culturale più che commerciale, sono convinto che l’unico modo per cambiare la città sia fare cultura”, spiega Regina, artista e imprenditore, già noto per le sue intuizioni pittoriche e la recente mostra al PAN “L’urlo del Vesuvio”.
Voyage Pittoresque Factory, non un semplice atelier ma una fucina del sapere.

Voyage Pittoresque Factory
C.so Vittorio Emanuele, 682
tel. 081 5621361
www.voyagepittoresque.it

Nessun commento:

Posta un commento