giovedì 4 ottobre 2012

Urban contest, grande mostra di street art a Roma


Sarà inaugurata a metà ottobre con i pannelli realizzati nell’estate scorsa dai partecipanti alla gara

Roma si prepara ad ospitare l’Urban Contest Gallery 2012, una grande mostra internazionale sulla street art. L’iniziativa è frutto dell’ accordo tra 21 Grammi, la società romana che ha ideato la manifestazione sull’arte urbana Urban Contest, e il Lanificio, la realtà che in 5 anni ha convertito parte dell’ex-Lanificio Luciani, stabilimento industriale nel quartiere Pietralata, in un contenitore di idee e progetti trasversali di musica, sperimentazioni visuali, arti performative. 

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà inaugurata a metà ottobre. Vi saranno esposte oltre 50 opere realizzate da altrettanti giovani writers noti ed emergenti. Si tratta dei pannelli realizzati nell’estate scorsa a piazzale San Lorenzo dai 50 artisti italiani e stranieri che hanno partecipato alla gara, svoltasi nell’ambito della manifestazione San Lorenzo Estate.  

Le opere sono state create con le più diverse tecniche pittoriche: spray, pittura acrilica, olio, colori naturali, pennarelli, terra cruda, cartone, gesso, collage, stencil, poster, aerografia e molto altro ancora. Questa mostra sarà seguita da un’asta pubblica delle 50 opere, che si svolgerà a Roma ai primi di dicembre in collaborazione con la casa d’aste Minerva Auctions. 

FONTE: lastampa.it


Nessun commento:

Posta un commento